Progetto

Scegliere l’eccellenza è una buona abitudine

ENERGIA by Vissani

Da un intuizione di Veronica Amitrano e Luca Vissani grazie alla loro esperienza decennale nel mondo del

Energia by Vissani è un progetto smart strettamente legato all’eccellenza enogastronomica italiana che nasce dalla voglia di trasmettere alle nuove generazioni una visione differente e concreta del mondo del food, beverage ed indubbiamente dell’accoglienza. Sentiamo il bisogno di andare avanti verso un futuro dove la sostenibilità e la tecnologia camminano di pari passo, nel rispetto della genuinità della materia prima, della natura e del made in Italy, immaginando il mondo in cui vorremmo vivere.

Energia è un progetto ambizioso con tante idee da costruire, noi abbiamo deciso di partire con i seguenti punti da sviluppare per esplicitare al meglio il concept di Energia by Vissani.

ENERGIA NATURE HOTEL

Realizzazione di un Energia Nature Hotel sul Lago di Corbara al centro del parco nazionale fluviale del Tevere, la struttura sarà totalmente eco sostenibile realizzata in legno con pannelli fotovoltaici e punti di ricarica per macchine elettriche, arredamenti ecologici, tessuti naturali, zone relax, sala colazione vista parco e lago, zona bar dove verranno proposti prodotti selezionati e realizzati da Energia che i clienti potranno trovare nello store dell’Hotel e acquistare per rivivere a casa l’esperienza. L’Hotel avrà una piscina che rappresenterà la riproduzione del Lago di Corbara utilizzabile sia d’estate che d’inverno introducendo acqua salmastra riscaldata ed un centro benessere che prevedrà l’utilizzo di soli prodotti naturali. Ogni camera sarà arredata e denominata secondo le città più caratteriste d’Italia che andremo a rappresentare (Roma. Milano, Venezia, Capri, Portofino..). Il nostro obbiettivo è quello di partire dal’Umbria, location che abbiamo scelto per la collaborazione legata a Casa Vissani (struttura già conosciuta a livello nazionale e internazionale sia nell’ambito della ristorazione che dell’accoglienza) e perché ci permette di seguire da vicino ed al meglio la creazione del nostro primo progetto accoglienza, puntano a realizzare almeno 5 hotel a livello nazionale e 5 Hotel a livello internazionale in luoghi strategici, nelle grandi città italiane e internazionali così da portare l’Italia al centro del mondo, dove si può apprezzare e capire il bisogno di natura ed eco sostenibilità.

ENERGIA by Vissani, Milano

Ricerca di un locale nella capitale del business d’eccellenza che ha visto accogliere e rilanciare la stessa con Progetti importanti, uno su tutti l’Expo 2015. Milano proiettata ad essere capitale d’Europa vede in questo nostro locale realizzazioni legate all’arte bianca (prodotti da forno e pasticceria) con selezione di farine e realizzazione di prodotti che possano esprimere tecnica e gusto raffinati per una città così importante. Il locale potremmo dire che rappresenterà un temporary gourmet, ogni momento della giornata avrà una dedica gourmet a partire dalla colazione del mattino, i light lunch, le merende, i gelati ed il momento dell’aperitivo, a partire dalle 7.30 di mattina alle ore 20.00.

Al suo interno oltre ai banchi di vendita e preparazioni a vista con un design che sarà esclusivamente dedicato a questo progetto e quindi all’eco sostenibilità, (dagli arredi ai confezionamenti), ci sarà il nostro Store Energia by Vissani dal quale tutti potranno attraverso l’App prenotare, acquistare e ritirare i prodotti selezionati, quindi la propria spesa scegliendo oltre al singolo prodotto le nostre e.Box, il pagamento sarà online e una volta arrivati al negozio il cliente non dovrà fare altro che ritirare il Suo Pranzo o la Sua Cena Ricercata. Penseremo inoltre a creare e-box per la colazione e la merenda non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli, perché da loro bisogna partire per immaginare un futuro diverso dove la qualità della vita, il buon cibo, la condivisione, la conoscenza del Gusto diventano importanti ed essenziali per costruire un mondo migliore dove viene premiato il grande lavoro delle piccole e medie aziende che portano avanti i veri prodotti Italiani, il Made in Italy!

L’e-box saranno 4 (sportiva, gourmet, tradizione e baby), all’interno i clienti troveranno tutti gli ingredienti selezionati e pesati, per realizzare le ricette di Gianfranco Vissani; sulla e-box oltre ad esserci la specifica dei valori nutrizionali, ci sarà un QRCode dal quale scaricare attraverso l’App l’ologramma dello Chef che insieme al cliente o alla famiglia si divertirà a preparare i piatti dando informazioni sui prodotti e qualche segreto inedito. Un momento di condivisione in famiglia dai più grandi ai più piccoli.

Energia by Vissani inoltre dedicherà le e-box per celiaci e vegetariani.

Questa idea nasce anche per le persone che non hanno tempo da dedicare alla cucina e alla ricerca di prodotti di qualità, ma che non vogliono rinunciare al Gusto d’Autore.

E-Drive

Il nostro obbiettivo è cercare di portare avanti una cucina che possa soddisfare più esigenze, per questo come step successivo c’è l’idea di realizzare l’E-drive, un luogo cult totalmente giovane (non anagraficamente), dove poter raccontare la quotidianità italiana e della Società attraverso lo stare insieme, la condivisione ed i social, dove tutti sono potenziali testimonial in quanto una volta l’anno i possessori della fedelity card potranno vincere l’opportunità di dare il proprio nome ad un panino da lui realizzato insieme alla consulenza di Casa Vissani. L’e-drive avrà quindi come protagonisti una selezione di panini e non solo, realizzati con prodotti totalmente made in Italy e di qualità alla scoperta di ricette dalle gesta antiche ma dai sapori moderni, perché la tradizione italiana è sempre cult.

E questo è solo l’inizio…

Di seguito l’acronimo come lo abbiamo pensato che racchiude il nostro Grande Progetto per una nuova Energia da mettere in campo!

I punti fondamentali

ECCELLENZE: Una costante selezione di prodotti italiani caratterizzerà le scelte, sia dal punto di vista organolettico, sostenendo le aziende che garantiscano i sapori indelebili del passato riportandoli ai tempi nostri, sia dal punto di vista dell’ecosostenibilità per il benessere dell’intero globo. Saranno loro la base di ogni Box presentato da Energia by Vissani.

NUTRIZIONE: Ogni piatto ogni idea sarà studiata con un team di nutrizionisti che andranno a creare una sinergia unica tra il rapporto kilocalorie e la cucina gourmet, realizzata dalla rigidità della scienza e la fantasia dell’arte della cucina. Queste verranno proposte tramite video, corsi di educazione alimentare dedicati alle famiglie e scuole sfruttando il metodo d.a.d. coinvolgendo gli Enti Pubblici e i Ministeri, per portare sempre maggior valore al “Buon mangiare”.

E-Commerce & E-Drive E-Box: L’infrastruttura tecnologica è fondamentale nella diffusione del buon cibo, della divulgazione della buona e salutare cucina e nel raggiungere tutti direttamente a casa. La vendita diretta attraverso il sito è un pilastro del progetto, dove ogni aspetto, a partire dal packaging, avrà sempre un occhio alla sostenibilità energetica e ambientale. Saranno acquistabili E-Box con ricetta da passare a ritirare presso uno dei negozi Energia by Vissani dopo la prenotazione. Ogni E-Box Ricetta sarà abbinato a video ricette per ricevere le informazioni sui prodotti e la loro aziende di produzione, il Maestro Gianfranco Vissani darà le indicazioni passo a passo su come ricreare il piatto scelto. Oltre al sito web, sarà presente un’App per smartphone con i contenuti più esclusivi dei video e delle offerte. Attraverso la geolocalizzazione, durante un Viaggio verremo informati sui prodotti del territorio che stiamo incrociando, gli stessi prodotti che ritroviamo nelle ricette e nella vendita diretta.

RISTORAZIONE: L’Impeccabile storia del Maestro Vissani, espressa con Creatività e Ricerca presso la struttura di Casa Vissani, nel Parco Fluviale del Tevere in Umbria, vuole farvi ripercorrere, attraverso ricette dedicate, un’esperienza importante e divertente, basata sempre sulla ricerca ed il benessere, con l’aiuto di videoricette cosìcchè ognuno sarà in grado di cogliere e carpire i segreti della cucina gourmet. Le Pietanze di ENERGIA saranno creazioni, dedicate ed elaborate con il team di nutrizionisti affinchè tutto sia gustoso, piacevole ed al passo con i tempi.

GREEN: Nulla è lasciato al caso, ogni aspetto è strutturato e pensato seguendo uno schema legato all’eco sostenibilità. Le strutture saranno realizzate e pensate tutte nel rispetto dell’ambiente con produzione di energia da fonti rinnovabili quali pannelli fotovoltaici mentre tutti i nostri clienti saranno incentivati all’uso di mezzi elettrici ricaricabili dalle colonnine nel parcheggio riservato alle persone più in linea con lo spirito di ENERGIA. Packaging e ogni altro materiale sarà biodegradabile e plastic free.

ITALIA: ENERGIA grazie alla conoscenza e all’utilizzo constante e continuo di microproduttori, valorizza il territorio Italiano, andando a scoprire le eccellenze, non solo del prodotto ma anche delle suo produttore. Così facendo si da luce ad aziende che sanno coniugare innovazione, storia e prodotto guardando al futuro.

AFFILIATI: Il progetto è ambizioso e troppo importante per poterlo portare avanti da soli. Saranno fondamentali le partnership, le affiliazioni e il sostegno economico e di konwhow delle aziende e dei fondi che stanno prendendo a cuore questa innovativa marcia verso la consapevolezza del buon Mangiare, dove tutto può cambiare, tutto può modificarsi, ma nulla si nasconde anzi, si esprime al meglio alla luce del sole, preservando il Pianeta con la massima trasparenza.

Resta aggiornato sul progetto E.n.e.r.g.i.a.



Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.